Noi sorelle della comunità di Mvululu, quest’anno, come previsto, abbiamo realizzato il progetto di due corsi: uno di Cucito e uno di Alfabetizzazione. Entrambe le iniziative sono state opportune.
Avevano attirato la nostra attenzione e ci stavano veramente a cuore, in base alla realtà concreta della nostra gente. Tra i partecipanti, ci sono diverse categorie di persone: le ragazze madri, i ragazzi e le ragazze che non hanno avuto la possibilità di frequentare la scuola e alcune mamme desiderose di imparare. Abbiamo svolto queste attività, assumendo una signora per il cucito e un signore per l'alfabetizzazione, perché il numero dei partecipanti è elevato. Noi suore, seguiamo da vicino e con grande senso di responsabilità il progresso della formazione. I volti dei giovani rivelano una gioia profonda e radiosa, perché imparano a essere utili nella società.
Il nostro fraterno e sincero ringraziamento va a tutti coloro che, pur essendo lontani, senza conoscerci, con i loro contributi ci stanno sostenendo. Se possiamo disporre dei mezzi per organizzare e realizzare questi progetti, che mirano alla promozione dell’uomo, è grazie a coloro che sono solidali.
Vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore, anche da parte di tutti quelli che accedono ai percorsi formativi. Il nostro caro augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
La comunità di Mvululu, Congo.