Ero studentessa quando, a Kikwit, ho conosciuto le Suore di San Giuseppe di Cuneo. Al termine degli studi superiori, dopo mia richiesta, sono stata ammessa nel Postulato.
L'anno successivo entrai in Noviziato, con altre due giovani che, poi, hanno lasciato e sono ritornate nelle loro famiglie. Io ho continuato tutto il percorso formativo e, nel 1999, ho emesso la prima Professione religiosa. Sono stata inviata, come mandato apostolico, a svolgere la missione in Camerun, dove sono rimasta a servizio di quel popolo per 18 anni! In seguito, sono ritornata nella RDC per altre esperienze in varie comunità.
C'è davvero molto da rendere grazie al Signore per tutti questi anni vissuti e sostenuti dalla Congregazione! Finora ho avuto un’esperienza positiva nel mio cammino di 25 anni alla sequela di Cristo. Infatti, durante la Celebrazione dell'evento giubilare, ho provato sentimenti di gioia e di pace interiore. Come anche una grande emozione al vedere una folla immensa dei nostri famigliari e amici che hanno pregato, cantato e benedetto il Signore per noi suore. Essere tutte insieme, quelle della prima Professione e quelle del giubileo d'argento e di diamante, ha catturato l’attenzione di ogni partecipante all'Eucaristia.
Ciò che mi ha toccato particolarmente è stato il luogo in cui si è svolta la Messa, la casa del primo noviziato che è un po’ nascosta e senza apparenza, come a Nazareth.
Grazie di cuore a madre Lucia Gallo, al suo consiglio e alla Congregazione che ci hanno dato l'opportunità di celebrare con gioia questo evento.
La mia gratitudine va a tutte le mie formatrici, alle mie guide spirituali e a tutti coloro che mi hanno assistito, incoraggiato nei momenti di dubbio, di difficoltà, di paura, di scoraggiamento...
Ringrazio Dio perché le sue strade non sono le nostre. Il suo amore si estende di età in età a coloro che lo temono.
Sono felice della mia vocazione e della mia scelta di vita e spero di essere fedele fino alla morte. Che Dio sia lodato per sempre!