Il gruppo famiglie “Chiamato alla comunione” si è ritrovato sabato 11 gennaio. Ad accoglierci per accompagnarci suor Daniela A. e suor Esterina F., oltreché gli adorati animatori Elisa e Marco.
Lo splendido simbolo del pane guida il momento di preghiera e la nostra successiva riflessione. I suoi ingredienti tutti semplici e diversi: farina, lievito, acqua e sale ci portano a riflettere sul mistero della nostra unicità e diversità che, faticosamente amalgamata, genera il pane della comunione. Un pane da condividere nell’intimità domestica, spezzato e donato con chi ci sta accanto nella semplicità del quotidiano.
Il bambino Gesù adagiato nella “grotta del pane” come splendido simbolo eucaristico a richiamare la novella di un Natale appena passato. Per ricordarci che l’essenza del “Piccolo Disegno” di padre Médaille nasce dalla preghiera davanti all’Eucarestia, presenza viva di Gesù.
Durante l’attività di coppia siamo chiamati ad assumerci un piccolo impegno, per migliorare la nostra comunione familiare. Per tentare qualche piccola modifica all’impasto della nostra quotidianità e generare nuovi “gusti” per stare meglio assieme.
Chiudono l’incontro i nostri bambini e ragazzi che illustrano il consueto splendido lavoretto a tema, guidati dai loro animatori.
Non poteva ovviamente mancare la cena tutti insieme con piazza, dolci e bevande.
Appuntamento per l’ultimo incontro del periodo, al 22 febbraio con orario anticipato alle ore 15.00.