Sono, Tshimanga Pasy, risiedo nella Rep. Dem. del Congo, nella città di Bandundu, desidero ringraziare suor Francesca Madeso, suor Berthe Misinga e suor Falone Ekoli, a loro devo tutto.
Mi hanno accompagnata durante la mia crescita. Ho ricevuto un grande sostegno da loro, perché hanno saputo interpretare i ruoli dei miei genitori. Io ero una ragazza abbandonata a me stessa, senza futuro, senza la possibilità di frequentare la scuola. Grazie alle suore per avermi accolta nella loro scuola, ho conseguito il diploma di Stato nel 2024, presso il C.S. Heiwa con una votazione del 65%. Traendo beneficio da questo corso di formazione al taglio e al cucito, oggi, mi sono inserita bene nella società con un lavoro utile. Ora mi sento fortunata, pensando al tempo in cui i nostri genitori ci hanno abbandonato e nessuno si è preso cura di noi.
Il Signore mi ha concesso la Grazia, attraverso le suore, quelle di san Giuseppe di Cuneo, di essere diventata quello che sono oggi.
Grazie agli studi fatti, ho iniziato a confezionare vestiti in casa e guadagno un po' di soldi per aiutare i miei fratelli. Ma soprattutto per essere autosufficiente a livello economico. È per tutto quello che hanno fatto per me, che io sono molto grata alle suore.