Abbiamo celebrato 32 anni di attività a Puerto Piray, il 19 febbraio 2024. Ringraziamo il Signore per la sua continua presenza nella nostra vita. Ed è in questa coincidenza che diamo inizio a una nuova missione.
Il sostegno e la cura alle persone con problemi di dipendenza. Verranno accompagnate da un équipe di professionisti del Sedronar, la Segreteria della Politica Integrale della Nazione Argentina. Da tempo, noi suore ci chiedevamo quali interventi mettere in atto con i giovani e le famiglie che si avvicinano alla nostra comunità in cerca di cibo per sopravvivere, ma anche con grosse fragilità.
La situazione economica del paese si va deteriorando maggiormente. Vedere sui loro volti le conseguenze della fame era diventata cosa impossibile da tacere. Abbiamo, quindi, pensato di provverdere in qualche modo, insieme ad altri, perchè da sole la cosa non sarebbe stata fattibile. “Bussando” al centro Sedronar, finalmente alcuni specialisti in materia ci sono venuti incontro. Oggi, dopo un tempo di preghiera, si è dato avvio al nuovo progetto di Sostegno.
Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo fiducia nel Dio della Vita e della tenerezza. Contiamo anche sulla vostra preghiera, per riuscire a migliorare l’esistenza di queste persone: giovani e famiglie, fragili, sofferenti, soggette a dipendenze varie.