«Per me il momento più significativo è l’incontro e la condivisione nei gruppi. Me lo sono proprio goduto. Ha dato la possibilità di conoscere un po’ le persone che fanno un cammino con le Suore di S. Giuseppe.
Soprattutto vedere come questo carisma è presente, lavora e ha dei risvolti adatti ad ogni persona. Bello. Una giornata, quella del 10 marzo 2024, che ha fatto vibrare i cuori».
«Ringrazio per l’ottima giornata. Molto particolare sono state le testimonianze di vita ascoltate nel gruppo e per la condivisione di come si vive il carisma oggi, bello».
«È stata una bella giornata. Ho incontrato molte persone che fanno parte di questo cammino comune. Viviamo lo stesso carisma, ma con sfumature diverse, secondo lo stato di vita delle persone e quello che in esse suscita. Mi ha arricchita molto».
«Mi è piaciuto moltissimo come è stato organizzato il pomeriggio. La comunicazione di esperienze tra di noi ci ha molto arricchite, è stata un po’ una novità».
«Grazie, soprattutto, a chi ha preparato questa giornata. È stata ricca, intensa e significativa. Un momento molto forte, per me, è stato la condivisione in gruppo».
«Ho apprezzato molto di questa giornata il ritrovarci intorno al tema del carisma. Condividere come ognuno cerca di viverlo nel quotidiano e come questo segna la vita stessa e le scelte concrete. È davvero un valore grande».
«Direi che è stata una giornata ben organizzata, cominciando dal viaggio sul pullman mi è piaciuto. Sono andati bene anche i lavori di gruppo, grazie anche al modo con cui è stato impostato. Possiamo essere contenti e si può ripetere».
«È stata una bellissima esperienza da ripetere. Ce la porteremo sempre nel cuore. È stato bellissimo ascoltare ogni singola persona con la propria storia. È stato bello condividere ogni punto di vista come importante».
«È andata bene la giornata. Mi è sembrata persino leggera, anche per il fatto che nel gruppo si poteva condividere senza la preoccupazione di fare la relazione per l’assemblea. Ognuno ha potuto esprimersi in libertà. Molto bella la relazione del biblista, ci "travolge" come una valanga per la sua capacità e passione, ci mette la voglia di approfondire un po’ di più».