Contribuire concretamente al cambiamento nella vita dei bambini e degli adolescenti

"Educazione per la vita"

Cari fratelli e sorelle dell’Italia, pace e bontà! Siamo estremamente felici che facciate parte del nostro team, il team di solidarietà, il team di persone che credono nel progetto "Educazione per la vita".

Con il vostro sostegno è stato possibile raggiungere i nostri obiettivi e contribuire concretamente al cambiamento nella vita dei bambini e degli adolescenti, assistiti dal progetto. Vedere il luccichio nei loro occhi e il sorriso sui loro volti quando hanno imparato qualcosa, quando sanno leggere, scrivere il proprio nome e riconoscere che sono capaci..., è molto gratificante!
Il sostegno scolastico è una delle risorse che utilizziamo nei nostri progetti ed è efficace come supporto continuo, soprattutto per gli alunni che hanno difficoltà di apprendimento. Lo sviluppo del progetto ha avuto un impatto positivo sulla vita dei bambini e degli adolescenti che serviamo. Tra questi possiamo evidenziare: il rispetto delle differenze; la concentrazione su problemi specifici; la riduzione della dispersione scolastica; l’aiuto nel processo di alfabetizzazione; le lezioni più creative e divertenti; il miglioramento della comunicazione e dell'apprendimento insegnante/studente nel sistema scolastico formale, in cui sono iscritti.
I risultati raggiunti, con lo sviluppo del progetto, non sarebbero stati possibili senza il vostro sostegno. Il successo dei bambini è la nostra e vostra vittoria. Grazie, per aver fatto parte di questo risultato.
Rinnoviamo il grazie per aver sostenuto cause sociali importanti come questa, portando la speranza per un futuro migliore, per una vita più dignitosa. Ci auguriamo che atteggiamenti come questi si moltiplichino nel cuore di ogni essere umano, nel cuore di ogni figlio del Dio vivente. Con immensa gioia e rispetto, i nostri auguri di stima, di considerazione e di suprema gratitudine.
Rimanete nella gloria di Dio Padre.                                    

Come puoi aiutarci?


«Tutto quello che
avete fatto a uno solo
di questi miei fratelli
più piccoli,
l'avete fatto a me».
Matteo 25,40

Se puoi e desideri sostenere
qualche Progetto
c
ontatta la Commissione:

progetti.missioni.sangiuseppe@gmail.com