Marie, Audrey, Irène, Charité e Brigitte, al termine della loro esperienza di aspirandato nelle nostre comunità, hanno fatto il loro ingresso nel postulato di Kimwenza, Mercoledì 28 settembre 2022.
La celebrazione è iniziata nel pomeriggio alla presenza di alcune suore, provenienti dalle diverse comunità di Kinshasa, per sostenerle in questo primo passo della loro vocazione. Durante la cerimonia, la maestra delle Postulanti ha spiegato loro, brevemente, cos'è questa tappa chiamata anche “Vieni e vedi”. Dopo un momento di preghiera, le cinque giovani hanno ricevuto dalla Delegata, suor Astrid Zenga, la medaglia di san Giuseppe come distintivo di questa tappa. Poi, vengono consegnati loro alcuni libri significativi per il nuovo percorso. Il libretto di preghiere della Federazione Italiana e il breviario, atti alla partecipazione ai tempi di preghiera comunitaria; la Bibbia perché imparino a modellarsi secondo la parola di Dio.
La cerimonia si è svolta in una atmosfera serena e tranquilla.
Le suore presenti hanno accolto Marie, Audrey, Irène, Charité e Brigitte nella nostra famiglia religiosa, con canti di gioia, augurando loro un'esperienza fruttuosa. Le nuove postulanti hanno espresso il desiderio di seguire Cristo nella Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Cuneo.
Al termine, un rinfresco e qualche passo di danza hanno concluso l’evento.
Preghiamo per il loro cammino, perché si aprano all'azione dello Spirito e camminino secondo la volontà di Dio Padre, per la sua gloria e il bene della Congregazione.