Nella solennità di Cristo Re dell'universo, la diocesi di Maroua Mokolo in Camerun, celebra la festa di tutti i catechisti che sono impegnati, in modi diversi, ad annunciare la Parola.
È un momento molto importante per i catechisti che si donano principalmente alla catechesi. La nostra Diocesi è composta da ben 52 parrocchie, con molti distretti parrocchiali. In alcune, i sacerdoti sono presenti per la celebrazione Eucaristica, mentre altre sono vacanti. Tuttavia, ci sono zone popolate di gruppi etnici con comunità ecclesiali molto vive, in cui i catechisti, sia uomini che donne, si dedicano all'annuncio della Parola di Dio.
Durante la settimana di preparazione alla solennità di Cristo Re dell’universo, si sono organizzati momenti di raccoglimento, di preghiera e di condivisione del Vangelo. I catechisti, soprattutto, si impegnano di più con la comunità cristiana. Partecipano ai momenti di ascolto delle letture Liturgiche del giorno. Rendono più viva e gioiosa la Messa, anche con canti e danze. I cristiani sono invitati a ringraziare i catechisti attraverso piccole offerte, come il miglio, il sapone, le foglie di salsa, ecc. Inoltre,
Al termine della messa si vive la condivisione fraterna del pasto.
La parrocchia di San Paolo di Mora non è rimasta indifferente nel festeggiare i suoi catechisti.