Abbiamo celebrato la Messa della natività di nostro Signore e Salvatore nel carcere di Mora, alla presenza delle guardie penitenziarie e dei cristiani della parrocchia, il 27 dicembre 2024.
Ha presieduto la celebrazione don Pierre Ladde, parroco di Gudjimdele e moderatore di Kolofata, incaricato di accompagnare i detenuti, insieme alla sottoscritta. Durante l’omelia, ha esortato i prigionieri a vivere con gioia e speranza per accettare la loro condizione umana, nonostante le difficoltà che incontrano. La Messa è stata vissuta con grande fervore, anche con la partecipazione dei Parroci di Makoulahé, Kourgui e Mora.
La comunità delle suore, suor Justine Souké e suor Giorgine Tawaba, ha dato un tono speciale a tutto l’insieme, come anche l’organizzazione di un pasto speciale a ogni detenuto.
È una iniziativa, messa in atto tutti gli anni, per festeggiare il Natale tra i detenuti, con il coinvolgimento degli altri cristiani della nostra Parrocchia.
Dopo la Messa appunto è stato offerto un buon pasto fraterno a ognuno.
Rendiamo grazie a Dio e ringraziamo tutti i fedeli cattolici della parrocchia di Mora per la loro massiccia partecipazione a questo evento.