«Quando noi donne ci riuniamo, ognuna ha una “parte” da condividere di sé stessa e della sua vita, di una storia completa. Mettendoci insieme, le ferite e i drammi, guariscono più velocemente.
Non succede così se invece rimanessimo isolate e separate. Le altre donne del gruppo sono come specchi, nelle quali possiamo vedere più chiaramente noi stesse per comprendere e sdrammatizzare…». Nella Transit Home “Nuestra Señora del Milagro”, Casa del Transito “Madonna del Miracolo”, dove proteggiamo le donne vittime di violenza con le loro figlie e i loro figli, cerchiamo di costruire sororità, che significa fratellanza tra donne.
Questo tipo di fraternità si costruisce ogni giorno, con gesti semplici e diretti, condividendo e festeggiando la vita, generando attività che hanno uno scopo terapeutico.
È così che sosteniamo la vita di ogni famiglia, partecipiamo ai suoi dolori e alle sue ansie, alle sue gioie e ai suoi sogni. Cerchiamo di trasformare il dramma di tanto dolore subito, in aspettativa di speranza per ogni persona: mamme, bambini, ragazzi, giovani…
*Le immagini delle foto esprimono aspetti della nostra vita quotidiana…
Grazie a chi sostiene il nostro progetto!!