Cara famiglia Josefina, volontari e collaboratori della nostra missione, all’inizio del nuovo anno 2023, vogliamo ringraziare ognuno per la vicinanza e l’accompagnamento durante l’anno trascorso.
Siete stati presenti nella nostra vita e partecipi del tempo buono e dei periodi faticosi. Questa presenza ci unisce e ci rende famiglia, al di là dei vincoli di sangue. Crediamo che Dio ha permesso di incontrarci nel cammino della vita e di realizzare insieme la missione di essere "tutti di Dio e dei più poveri", come sognava il nostro fondatore, padre Jean-Pierre Médaille.
Grazie per tanti gesti di servizio, di amicizia, di comprensione, di consolazione e di pazienza che hanno incoraggiato e sostenuto la nostra esistenza.
Grazie per tanta fedeltà!!
Con le parole di santa Teresa d'Avila, ti auguro un anno pieno di Dio. Non chiedo che tu non abbia problemi, ma quando li hai chiedo "che niente ti turbi". Di fronte alle avversità, che questo nuovo anno ti può presentare, chiedo: "niente ti spaventi". Chiedo che ti ricordi che in questa vita "tutto passa", tutto si può superare perché "Dio rimane". Dio non cambia, ci ama sempre. È sufficiente che tu stringa la sua mano con serenità, sapendo che "la pazienza raggiunge tutto". Che la tua forza sia il Signore, perché "chiunque ha Dio", ha tutto e "nulla le manca".
Dunque, possiamo vivere questo nuovo anno convinti che "solo Dio basta"!