«Voglia Dio che questo Piccolo Disegno si estenda su tutta la terra». Sono le parole di padre Médaille, che esprimono un suo desiderio e che ancora oggi si avverano e si incarnano nei paesi del mondo.
Quanta ricchezza traspare nel fare memoria dei 373 anni della fondazione del “Piccolo Disegno”, nato in Francia a Le Puy! Come nel rivivere i 192 anni della fondazione delle Suore di San Giuseppe in Cuneo. Anche noi, qui in Argentina a Porto Piray, abbiamo accolto la proposta di celebrare queste varie feste di famiglia. Ci siamo unite ai laici che con gioia hanno risposto all’invito, per vivere i momenti importanti e fondamentali della Congregazione.
Questo ci ha permesso di condividere con loro la storia della nascita del carisma di comunione, così sentito e amato da ciascuna. Inoltre, conoscere alcune comunicazioni di familia fa sempre bene, favoriscono il sentirsi parte della stessa realtà. Incentivano l’impegno ad approfondire e vivere il profondo messaggio del padre Médaille, con continuità.