«Un pomeriggio pieno di affetto, di relazioni positive, di arricchimento interiore e di ricarica!». Lo ha definito così una delle partecipanti, il pomeriggio del 4 marzo 2023 vissuto in casa Madre.
Un incontro con i sostenitori dei nostri progetti di missione per riflettere, dialogare, rimotivarci, pregare e alimentare l’amicizia. Dopo una breve introduzione di madre Gemma Gastaldi, ha preso la parola don Piermario Brignone che ha attirato l’attenzione sulla positività dell’essere solidali. È un aumento di umanità e un arricchimento personale, oltre al valore sociale nel mondo odierno orientato verso la direzione opposta.
Lo scambio in gruppi ha permesso, oltre a una conoscenza più concreta dei vari partecipanti anche la condivisione sul come nel concreto del nostro quotidiano possiamo declinare questi termini: solidarietà, missione nel quotidiano, responsabilità.
È stato un bel momento: persone motivate e partecipazione attiva. Un’occasione per esprimere il nostro grazie a chi continua con assiduità, da tanti anni, a essere “Provvidenza”. A procurare un aiuto alle le vittime della povertà e a migliorare la loro condizione.
Un sussidio molto apprezzato è stato la serie di cartelloni rappresentativi dei progetti realizzati durante il 2022 nei vari paesi in cui siamo operiamo. Puoi vederli anche tu esplorando la galleria che segue.