“Cuìdate” è l’augurio di suor Rosa Porello che continua a vivere e a fare del bene! Correva l’anno 2013, una coppia come tante prese parte a uno dei ritiri presso la comunità “La Sorgente”, Cuneo.
Lì conobbero Viviana dall’Argentina. Si sentirono chiamati a un’esperienza di missione, condividendo in quel paese le loro capacità. Si misero al servizio degli altri, attraverso gli strumenti della Naturopatia. Così, trascorsero il mese di agosto di quel c.a. nelle missioni della periferia di Buenos Aires e di Puerto Piray. Un’esperienza che rivoluzionò le loro vite, lasciando un segno che ancora oggi pulsa attraverso Viviana. In particolare, puntarono sui Fiori di Bach, e chiamarono quel progetto FiorInMissione.
Tornati in Italia, continuarono a proporre incontri, eventi, gruppi ... divulgando Benessere, con un’attenzione completa all’essere umano, e non solo fisico, non solo emozioni, non solo anima. Il tutto confluì in un’Associazione di Promozione Sociale che da allora continua a crescere. Progetti nelle scuole e incontri con il Consorzio Socio Assistenziale. Inoltre realizza una Manifestazione che, dal 2016 gratuitamente, permette alle persone di conoscere e sperimentare semplici azioni per star bene davvero.
La nostra amata suor Rosa ha da sempre appoggiato quest’idea, fin dal quel viaggio in missione. Infatti è stata Socio Fondatore dell’Associazione stessa, la cui sede fu inaugurata proprio due giorni prima dalla sua inaspettata e dolorosa scomparsa. Un vuoto profondo ha lasciato la sua morte, che un po’ si cerca di colmare anche con questa attività.
“Cuìdate” era il modo con cui lei era solita salutare. È una parola spagnola che racchiude in sé non solo un saluto, ma la raccomandazione a prendersi cura di sé.
In una parola, quindi, è racchiuso tutto lo spirito di FiorInMissione. È anche in onore di Rosa che l’Associazione desidera continuare in questo compito. Rendere il mondo un posto un briciolo migliore, iniziando dal Benessere di ogni singola persona. Cellula vivente di un sistema famiglia, di un contesto lavorativo, di una società fatta appunto di ciascuno di noi che, stando bene, moltiplichiamo bellezza.
Quest’anno l’appuntamento della Manifestazione è all’Auditorium Borelli di Boves il 6/7/8 Ottobre 2023. Parteciperanno all’evento tanti ospiti: il maratoneta Marco Olmo, il dottor Luciano Lozio, Giampy Sandri. Oltre alle persone attive nell’Associazione che, per tutto il weekend gratuitamente, proporranno Conferenze, Laboratori e Trattamenti.
Si potrà seguire la tre giorni in Streaming, dal Canale YouTube FiorInMissione. Maggiori info, prenotazione trattamenti, richieste link streaming: www.fiorinmissione.net/cuidate23
Programma della manifestazione