«La parola più usata della giornata del Piccolo Disegno, 10 marzo 2024, è stata “bellissima”, perciò direi che è andata bene. Bello lo scambio in gruppo, le esperienze di cui i membri ci hanno parlato.
Impegnativo il relatore, tosto tutto l’argomento, però bello, con tanti spunti… Bello capire di essere tutti membri di una sola famiglia e... si va avanti»
«La giornata è stata bellissima, nonostante il cattivo tempo del mattino. Mi è piaciuta tantissimo la relazione. Un pensiero della tematica svolta che mi porto a casa, perché mi è stato di stimolo, è la conclusione: “Vedere sempre il bello e il positivo che c’è nella Chiesa. Non fissare solo il bicchiere mezzo vuoto, ma cogliere anche il bello e il positivo. Questo deve stimolarci a continuare e a fare sempre di più, sempre meglio. A diffondere il carisma dell’amore e della comunione».
«Bellissima la giornata di oggi! Mi ha aiutata ad ampliare la conoscenza e l’esperienza della famiglia carismatica e la dimensione della Chiesa. Come cristiani siamo un corpo e membra di Cristo, inviate ad annunciare il Regno della misericordia di Dio».
«È la prima volta che partecipiamo ed è stata un’esperienza bella e carina: ci è piaciuto come giornata. Abbiamo incontrato delle brave persone, è andato bene. Ci portiamo a casa delle belle emozioni. Alla prossima: grazie».
«Una bella giornata vissuta in comunione fraterna e cielo. Quindi, questo ci aiuti a portare la gioia di essere figli della risurrezione».
«Una bellissima giornata, siamo stati bene insieme a tutti: ringraziamo».
«Tutto bene riguardo la giornata. Abbiamo avuto una bella accoglienza. Mi è piaciuto tanto l’argomento del relatore: non avevo mai sentito parlare così della Chiesa».
«Una buona giornata con tanti messaggi e uno stimolo a fare qualcosa di più e di meglio nella vita quotidiana. Anche se avevo già partecipato altri anni, ogni volta è una ricchezza il mettere insieme la comunione dei beni, aiuta tanto».
«La giornata è andata benissimo! Un bagno profumato nella Chiesa dei primi tempi. È stato proprio bello».
«Quello che mi ha colpito di oggi è che nei tempi antichi erano i discepoli che andavano a cercarsi il maestro. Invece Gesù, è lui stesso che si è cercato i discepoli. Lui ha scelto e chiamato a sé i suoi».
«Una giornata che è andata bene e che mi è piaciuta. Portiamo a casa un po’ più di amore alla nostra congregazione. E nei confronti dei laici, un po’ più di simpatia per vivere insieme il Piccolo Disegno. Ogni volta che t’incontri con altri, che parli, che rifletti insieme ami sempre di più il tuo carisma ed è sempre qualcosa di bello».
«Mi è piaciuto molto molto la relazione di Carlo Miglietta. Sono approfondimenti che vengono presentati a noi e che altrove non li sentiamo, perché non si parla di una Chiesa così».