L’appuntamento della "Famiglia carismatica" è stato a Fontanelle. Al richiamo delle scroscianti campane del Santuario ci siamo ritrovati per accogliere e re-imparare a condividere un momento insieme!
Abbiamo partecipato, suore e laici del Piccolo Disegno, insieme a tutte le altre persone presenti, al rosario e alla Messa. Poi, approfittando della bella giornata e della leggera brezza dello Spirito che ci ha accompagnati, la condivisione di un’allegra merenda “sinoira”.
Un clima sereno, disteso e rilassato, per me, ma immagino per tanti di noi, che non ci si ritrovava più in spensieratezza da parecchio tempo. Il covid ci ha tenuti lontani, separati per la dovuta distanza di sicurezza, a volte anche nella stessa casa… Ora, piano piano, è bello ritornare a riappropriarci dell’unità e delle relazioni, con la condivisione di momenti semplici di vita quotidiana, che sappiano davvero insegnarci a riaprire le braccia e il cuore al prossimo.
È bello riunirsi a modello della Santa Trinità, cercando di tornare a essere una sola famiglia, ad ascoltarsi a sorridersi, a condividere il pane, o semplicemente a fare qualche parola e a svagarsi un po’.
Dopo esserci augurati buona estate e buone vacanze, la giornata, per chi non aveva altri impegni urgenti, è terminata con il riordino dell’ambiente e con una bella partita a bocce…
Con la speranza in cuore di poter ripetere presto altri momenti simili di fraternità, buona Estate!